Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da bottegabotle.com dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

1. Titolare del Trattamento

Botlé Franchising srl
Via del Borgo di San Pietro, 52
Bologna (BO), 40126, Italia
P.I. 04307981201
E-mail: info@botle.it

Insegna negozio: Bottega Botlé

Gestione operativa della Bottega e delle degustazioni

La gestione operativa della Bottega, delle degustazioni, nonché dei pagamenti relativi ai servizi offerti sul sito, è affidata alla seguente società:

Botlé s.r.l.
Via Marsala 13/c – 40126 – Bologna (BO)
info@bottegabotle.com
+39 051 19907298
P.IVA 04159641200

Tale società è responsabile della corretta esecuzione delle transazioni e dell’erogazione del servizio acquistato.

2. Premesse

Il presente documento costituisce un accordo legale fra l’Utente e la società che gestisce bottegabotle.com e disciplina l’utilizzo del sito e dei servizi offerti.
Per “Accordo legale” si intende che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti.

Si precisa che, sebbene il sito sia di proprietà di Botlé Franchising S.r.l., la gestione operativa del punto vendita, della vendita delle degustazioni e dei relativi pagamenti è affidata a un soggetto terzo debitamente indicato nel presente documento.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto di vendita stipulato tra Bottega Botlé e il Cliente, attraverso il portale Web “www.bottegabotle.com” deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Bottega Botlé, la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine medesimo. L’accettazione è sempre esplicita, e viene comunicata al Cliente all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente deve dichiarare di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
  • Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l’acquisto tramite il sito https://bottegabotle.com, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4 . Diritto di Recesso

In conformità al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente che riveste la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione dell’acquisto online, senza obbligo di fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare una comunicazione scritta esplicita della propria volontà a recedere via email all’indirizzo info@botle.it entro il suddetto termine.
Il diritto di recesso non è esercitabile dopo l’effettiva fruizione del servizio (es. una volta effettuata la degustazione).

5. Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Bottega Botlé al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo web mercatocopertodiravenna.it, così come descritti nelle relative schede informative. La Bottega Botlé, si riserva il diritto di modificare le informazioni delle proprietà dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La Bottega Botlé non assume alcuna responsabilità per eventuali errori presenti nelle schede prodotto degli articoli commercializzati, che devono quindi intendersi come puramente espositive ai fini commerciali e di marketing.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Bottega Botlé mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Bottega Botlé.
  • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Bottega Botlé si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. La Bottega Botlé si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Le modifiche apportate alle offerte ed ai relativi prezzi hanno efficacia dalla data ed ora di pubblicazione sul sito mercatocopertodiravenna.it.
  • La Bottega Botlé si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se valido, a suo insindacabile giudizio.
  • La Bottega Botlé si riserva si mettere solo se espressamente indicato nel campo Note.

6. Modalità di pagamento

Gestione dei pagamenti

I pagamenti relativi ai servizi acquistati su bottegabotle.com sono gestiti da  Botlé S.R.L, la quale è responsabile anche dell’erogazione delle degustazioni.
Tali pagamenti avvengono tramite la piattaforma PayPal, che consente di effettuare transazioni in modo sicuro con carte di credito o debito, anche senza registrazione a PayPal.

PayPal supporta i principali circuiti internazionali: Visa, Mastercard, Maestro e American Express.

Tutti i dati relativi al pagamento vengono trattati esclusivamente da PayPal, su server protetti e secondo i propri protocolli di sicurezza. Né Bottega Botlé (Botlé Franchising S.r.l.) né Botlé S.R.L accedono o conservano in alcun modo i dati delle carte di pagamento dell’utente.

L’ordine si intende confermato al momento della conclusione positiva della transazione. L’utente non può annullare autonomamente l’ordine dopo la conferma del pagamento, salvo esercizio del diritto di recesso, nei casi consentiti (vedi paragrafo 4).

La società operativa si riserva la facoltà di richiedere ulteriori informazioni o documentazione in caso di anomalie nella transazione, o in presenza di sospetti di uso fraudolento. In caso di mancato riscontro da parte dell’utente, l’ordine potrà essere annullato.

Bottega Botlé emette fatture solo se espressamente richiesto dal cliente al momento del Check-Out.

7. Fatture e Ricevute

  • Fattura: Se richiesta dal Cliente al momento del Check-out (campo Note), la fattura sarà emessa entro 15 giorni dalla data dell’acquisto. Tale emissione avverrà trascorso il termine di 14 giorni previsto per il diritto di recesso, conformemente alla normativa vigente.
  • Scontrino fiscale: Viene emesso al momento della fruizione del servizio, ossia quando l’utente si presenta per la degustazione presso la Bottega Botlé.

8. Registrazione

Per poter utilizzare i Servizi o parte di essi, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e il presente Contratto. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsiasi titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Botlé Franchising S.r.l.
Via Marsala 13/C
40126 Bologna (BO)
E-mail: info@bottegabotle.com

È possibile inoltre avvalersi della piattaforma ODR della Commissione Europea, ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013, accessibile all’indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

10. Manleva

L’Utente s’impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

11. Legge e Foro applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e validità del presente contratto, sarà competente il Foro del luogo in cui ha sede il Titolare del trattamento, salvo quanto previsto dal Foro esclusivo del consumatore ai sensi della normativa vigente.

 

Termini e condizioni aggiornati al 13.06.2025

it_ITItalian
Torna in alto